• NIGHT DIVER

    Un’esperienza del tutto speciale!

    Night Diver

    I coni luminosi delle torce subacquee svelano i segreti dell’oscurità del mondo sottomarino e infondono in chi vi si avventura senso di euforia e di emozione. Scoprirai animali notturni e colori impensabili nelle immersioni diurne.

    Immergersi di notte richiede tuttavia un alto livello di coordinazione e di abilità, qualità che apprenderai durante lo svolgimento di questo corso.

  • DEEP DIVER

    Il fascino della profondità!

    carddeepdiver

    L’esplorazione sui relitti di navi, la scoperta di luoghi incontaminati o la possibilità di incontrare rari esemplari di flora e fauna sono solo alcune delle motivazioni che ci spingono ad immergerci in profondità.

    Per evitare spiacevoli sorprese, cioè per immergersi ad alte profondità senza stress e in modo sicuro, è particolarmente consigliato partecipare a questo corso.

  • CAVERN DIVER

    Scopri con noi il fascino delle grotte

    Cavern Diver

    La bellezza delle caverne sommerse ed i giochi di luce in esse creati nascondono a volte piccole insidie.

    Con una adeguata preparazione imparerai a pianificare le immersioni in caverna usando tecniche ed attrezzature speciali come mulinelli, cime guida, lampade e sistemi di scorta d’aria.

  • WRECK DIVER

    Alla scoperta del passato…

    Wreck Diver

    Questo corso ha lo scopo di fornirti e sviluppare le tecniche e la preparazione necessaria per immergersi in sicurezza sui relitti.

    L’organizzazione, le procedure, le tecniche, i problemi ed i rischi dell’immersione sui relitti, la preparazione e l’uso di torce, fonti d’aria, attrezzatura speciale, cime per la penetrazione e mulinelli saranno alcuni degli argomenti trattati in questo corso.

  • NITROX DIVER

    Schermata 2010-06-11 a 17.15.09Più tempo e maggior sicurezza…

    Questo corso fornisce informazioni approfondite sull’utilizzo di aria arricchita nel’immersione ricreativa.

    Argomento centrale del corso sono le misure di sicurezza nell’utilizzo dell’attrezzatura nonché informazioni sull’influsso di diverse percentuali di ossigeno sui tempi di immersione e sulla sicurezza.

  • DRY SUIT DIVER

    Al caldo nel mare d’inverno…

    L’inverno offre a chi pratica lo sport subacqueo la possibilità di vivere esperienze speciali, infatti, durante questa stagione il mare offre incontri straordinari. Condizione indispensabile per un’immersione confortevole è l’utilizzo di una muta stagna. Questo corso fornisce informazioni sull’utilizzo in sicurezza delle mute stagne.

    Nei nostri diving l’uso della muta stagna è incluso nel prezzo del corso.

  • COMPUTER DIVER

    Come avere tutto sotto controllo…

    Siamo nell’era della tecnologia e dei computers, anche la maggior parte dei subacquei oggi ne posside uno, ma quanti di loro lo sanno utilizzare al meglio?

    Con questo corso imparerai a riconoscere le funzioni ed i programmi di diversi computers oggi in commercio, affinché essi diventino per te dei compagni d’immersione sicuri ed affidabili.

    Nel nostro centro S.E.A. avrai la possibilità di provare gratuitamente tutti i computer Scubapro.

  • U/W NAVIGATION

    Come orientarsi nel grande mare…

    Sicuramente ti sarà capitato di chiederti in che modo il tuo istruttore subacqueo riesca ogni volta a determinare esattamente la posizione dove immergersi.

    Questo corso ti offre tutte le conoscenze necessarie relative alle diverse tecniche di navigazione subacquea, con esercizi pratici, sia con riferimenti naturali sia con la bussola.

  • SEARCH AND SALVAGE

    Cercare un oggetto in mare è come cercare un ago in un pagliaio!

    Con il corso di ricerca e recupero imparerai nuove tecniche di navigazione subacquea e localizzerai oggetti anche con visibilità limitata, riportandoli in superficie utilizzando palloni di sollevamento.

    Una insolita e divertente caccia al tesoro!

  • PEAK PERFORMANCE BUOYANCY

    Fluttuare nell’acqua…

    Molti sub continuano ad avere anche dopo la formazione di base alcuni problemi con il proprio assetto.

    Durante il corso avrai modo di perfezionare un’importante capacità: il tuo perfetto controllo dell’assetto. Ciò ti permetterà di imparare a muoverti sott’acqua in modo efficiente, sicuro e senza stancarti.

    Inoltre, il perfetto controllo dell’assetto è importantissimo per la fotografia subacquea, per la protezione dei coralli nonché per evitare di smuovere lo strato di sedimenti del fondo.

  • DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHER

    Porta a casa le tue emozioni…

    La fotografia subacquea così come quella terrestre è ormai completamente orientata verso il sistema digitale, in grado di offrire svariati vantaggi oltre ad una qualità di immagine estremamente “pulita” e “gestibile” attraverso processi di editing con l’utilizzo di semplici software.

    Il corso D.U.P. PSS si prefigge in maniera semplice ma estremamente tecnica ed efficace di fornire ai frequentatori strumenti e conoscenze fondamentali per ottenere ottime immagini digitali e sapere come andare successivamente a correggere alcuni errori grazie ai software di editing fotografico.

    Il corso prevede, in uso, l’utilizzo di macchine digitali Sea LIfe scafandrate che, al termine, potranno anche essere acquistate ad un ottimo prezzo.

  • DRIFT DIVER

    Non sempre la corrente è nemica dei subacquei…

    Saperla cavalcare ti permetterà di pianificare le tue immersioni senza sforzo. Lasciandoti trasportare dalla corrente avrai l’impressione che il mondo subacqueo scorra davanti ai tuoi occhi e tu lo potrai godere comodamente in assetto, come se fossi seduto in poltrona a gustarti il tuo film preferito!

    Una tecnica importantissima utile in molti mari nel mondo!!!